×

STATE FRESCHI – Aperitivi con musica al FRE // dal 27 giugno al 01 agosto 2019

Commenti disabilitati su STATE FRESCHI – Aperitivi con musica al FRE // dal 27 giugno al 01 agosto 2019

STATE FRESCHI – Aperitivi con musica al FRE // dal 27 giugno al 01 agosto 2019

Tornano gli aperitivi State FREschi al Ristorante FRE per rinfrescare la vostra estate!
 
Dal 27 giugno al 01 agosto, tutti i giovedì a partire dalle 19.00, il Ristorante FRE aprirà al pubblico la sua terrazza con vista sui vigneti. Sei serate all’insegna della musica, impreziosite dai piatti estivi, dai vini e dai cocktails del FRE e dalle birre artigianali di piccoli produttori locali. Un’occasione da non perdere per conoscere la giovane realtà del ristorante e gli artisti che faranno risuonare le colline delle Langhe di jazz, rock, pop, soul, blues ed electro swing.
Ingresso libero
 
———-

27 giugno: Acquavite

Rosario Coglitore: contrabbasso, percussioni
Eugenio Vercelli: voce, chitarra
Katia Panero: voce, tamburi a cornice, percussioni

Gli Acquavite sono un gruppo di amici provenienti dalle colline piemontesi amanti della musica e della loro terra. Il loro genere folk/popolare vuole riproporre in chiave moderna le canzoni che si cantavano nelle osterie di una volta in un viaggio divertente dal Piemonte alla Sicilia.


04 luglio: AA2 – Almost Acoustic 2

Soul, Rock, Jazz.
Vocals, Guitar, loop-station.
Invention, Hearts, Souls.
Almost Acoustic 2 rielabora i generi più diversi, dal pop alla musica italiana, dal soul alla dance, il tutto secondo un personalissimo stile ispirato sia agli studi jazz sia alle radici rock di Mila e Gianluca.


11 luglio: Gemelli del Gol

I Gemelli del Gol è un progetto che ha come solide basi l’ironia, l’amore per la musica, la spensieratezza e il divertimento. Enrico e Nicolas sono due artisti attivi da tempo. Insieme si occupano di intrattenimento a (quasi) 360°. I Gemelli del gol sono musicisti, autori, dj e intrattenitori.

Insieme hanno deciso di dare vita ad un progetto che propone un repertorio fatto di grandi classici internazionali rivisitati in chiave acustica condito da un po’ di blues per passare una serata in compagnia di canzoni straordinarie che hanno fatto la storia della musica. Due chitarre, due voci, qualche battuta, un buon bicchiere di vino ed è fatta!


18 luglio: Autobuskers

Musica, è come musica.
In realtà sono i 4 amici al bar che non riuscendo a cambiare il mondo cercano di fare solo canzonette.
Un pò come partire per scalare le montagne e fermarsi al primo ristorante.
Un pò per catturare l’attenzione della piccola sbronza sotto il palco che dice al suo ragazzo di non essere geloso se con gli altri balla il twist.
Ah il twist, sta impazzendo come a Saint Tropez.
Schitarrate da stessa spiaggia e stesso mare e i ritornelli famosi a squarciagola riadattati. Non siamo figli di Pitagora ma forse di Casadei si e ne siamo fieri, forse.
Non sappiamo parlare d’amore ma alla fine direte: ” che cosa c’è ? C’è che mi sono innamorato……innamorato, va beh”

Davide Costantini – voce
Paolo Penna – chitarre e bouzuki
Umberto Parodi – basso
Luca Fiorio – percussioni


25 luglio: Rhythm Brain DJ

Il classico sound del vinile rivive nelle sonorità soul, r&b, hip-hop ed abbraccia il sound degli indimenticabili anni 70/80/90 in versione remixata. Una serata tutta in progressione con la musica che ha fatto la storia di questi anni e che continua a farci ballare.


01 agosto: Tutta Fuffa: Musica per spiriti leggeri

Avvezza alle scorrerie in Provincia Granda ma soprattutto nelle Langhe, dove c’è vino insomma, amante della positività e dello stare bene, Tuttafuffa sta vivendo un decennio ricco di soddisfazioni, grazie alle opportunità che si sono presentate lungo la strada.
Con radici storiche ben saldate nei locali alternativi del Piemonte, a discapito dell’improbabile nome che si porta appresso, negli anni ha costruito diversi scenari con rispettivi set che spaziano dal Rock al Reggae, dallo Ska all’Indie/Electro oppure dal Rock’n’Roll al Funky – quando se ne presenta l’occasione – senza mai dimenticare quel pizzico di improvvisata ironia che porta il sorriso.
Come amano dire, stay good, stay Fuffa!

———-

Per info & prenotazioni:
 
#ristorantefre #revamonforte #stateFREschi

Author