×

SAN VALENTINO ROMANTICO E GOLOSO: 14 INDIRIZZI PER IL 14 FEBBRAIO

Commenti disabilitati su SAN VALENTINO ROMANTICO E GOLOSO: 14 INDIRIZZI PER IL 14 FEBBRAIO

SAN VALENTINO ROMANTICO E GOLOSO: 14 INDIRIZZI PER IL 14 FEBBRAIO

IDENTITÀ GOLOSE – 9 FEBBRAIO 2019

Dalla Guida ai Ristoranti di Identità Golose, una selezione di insegne che uniscono la buona cucina all’atmosfera

San Valentino sì o San Valentino no? Una bella occasione per celebrare l’amore e la propria compagna o il proprio compagno, oppure solo una ricorrenza commerciale? Non saremo certo noi a dirvi come la dovete pensare a riguardo. Certo è che il prossimo 14 febbraio saranno in molti a uscire a cena in coppia. E magari qualcuno avrà tempo e modo di organizzare una piccola fuga romantica, fuori dalla frenesia delle grandi città, approfittando di qualche ristorante giustamente romantico, che abbia anche delle belle stanze in cui soggiornare dopo un’ottima cena.

Ecco allora che i nostri consigli potranno essere utili: abbiamo selezionato dalla Guida dei Ristoranti di Identità Golose 14 insegne, come il 14 febbraio, in cui, come prima cosa, mangiare bene in una bella atmosfera. E che potranno ospitarvi per la notte nel modo migliore.

[…]

Frè del Réva Monforte, Località San Sebastiano 68, Monforte d’Alba (Cuneo) – San Sebastiano, ristorantefre.it, +39 0173 78269
“C’era un fabbro, una volta, negli essenziali locali del Frè: siamo a Monforte d’Alba dove, sotto l’egida del progetto Réva, si ritrovano anche una cantina, gestita con abilità e sensibilità da Isabel Oberlin, e un resort. E in cucina si trova Paolo Meneguz che, originario di Torino, dopo un periodo di formazione classica accanto a Ciccio SultanoNadia Santini Valeria Piccini, edifica qui una nuova tradizione piemontese forgiata, come il ferro, nel fuoco della conoscenza”. Scrive così Passione Gourmet descrivendo le caratteristiche di questo indirizzo. “La struttura, immersa nel verde, è concepita col criterio della sostenibilità e un’attenzione al paesaggio che si riverbera nel piatto che il menu ricostruisce come semplice giustapposizione di ingredienti: tre, per appunto, una scelta votata certo alla semplificazione ma senza banalizzare l’architettura complessa, ancorché fruibile, che lo sostiene. Quasi una scelta di design che emerge nel Porcino, tuma, mandorla, nel Tajarin con coniglio e pesca, nel Capocollo di cinghiale con lattuga brasata e rosa canina”. Il ristorante offrirà un menu speciale per San Valentino, che verrà presto pubblicato sul sito ufficiale.

Frè del Reva Monforte
Frè del Reva Monforte
[…]
a cura di
Niccolò Vecchia

Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare – twitter @niccolovecchia

Author